CLOUD

Photo by Aleksandr Eremin on Unsplash

Cloud

Con il termine cloud si intende uno strumento che permetta agli utenti di utilizzare funzionalità hardware e software via Internet senza doverli acquistare o installare sul proprio dispositivo.

Cloud VPS

VPS è l’acronimo di Virtual Private Server.  Una VPS è a tutti gli effetti un server, che però vanta due peculiarità, ossia quella di essere privato per cui riservato al solo utente che lo attiva e di essere virtuale. Una VPS è virtuale nel senso che il server messo a disposizione del cliente non è un vero e proprio server fisico, ma è una simulazione di un server fisico  ospitata su un server vero e proprio, solitamente molto performante. La virtualizzazione consente di avere un ambiente a sé stante, isolato e unico.

Cloud SaaS

Software "as a service" (SaaS), o Software "come servizio" è una applicazione diretta tramite la rete Internet accessibile online da parte degli utenti. I clienti non pagano per il possesso del software, ma solamente per il suo utilizzo ed hanno accesso alle applicazioni, alle patch e agli aggiornamenti necessari in modo trasparente.

Affidare le risorse informatiche hardware e software ad un cloud sta diventando una prassi per molte aziende e professionisti. Sviluppiamo soluzioni personalizzate con interfaccia semplice e completa.
Offriamo servizi cloud per l'archiviazione, soluzioni SaaS e cloud mobile.