Sviluppiamo software web su esigenza del cliente per la gestione di archivi, magazzini, gestione di processi complessi e di nicchia, ecc.., fornendo tutti gli strumenti necessari per l’interfaccia utente e amministratore (Front-end / Back-end).
Potenziamo il nostro processo di sviluppo sviluppando Web app con uno strumento di sviluppo visuale, estensibile e a basso codice, questo approccio consente un'esperienza di sviluppo molto più veloce con codice solido e senza errori.
Progettazione di applicazioni reattive: pronte per dispositivi mobili, tablet e desktop dal primo giorno. Siamo flessibili nel nostro approccio: sviluppiamo app da zero o aumentiamo i sistemi attuali integrandoci con essi.
Sito web realizzato con framework tradizionali
Sito web realizzato con framework 7 + PWA
Le PWA (Progressive Web App) sono un evoluzione delle web app e si basano sul meglio delle tecnologie attuali sia del web che delle applicazioni native. Le PWA sono applicazioni web che vengono sviluppate come normali pagine web ( siti ), ma che offrono un’ interfaccia simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile, esistono diverse tecnologie (Framework) per la creazione delle Progressive Web App, principalmente basate su JavaScript.
Questo tipo di tecnologie combina le possibilità offerte dai moderni browser con i benefici dell’utilizzo mobile. Il termine PWA si riferisce alle funzionalità aggiuntive rispetto alle normali pagine web a seconda della funzionalità dell’ hardware del dispositivo utilizzato.
Un'applicazione a pagina singola (SPA) è un'applicazione Web o un sito Web che viene eseguito all'interno di un browser senza dover ricaricare la pagina mentre l'utente naviga nel sito.
In poche parole, le SPA interagiranno con un utente per riscrivere dinamicamente la pagina corrente invece di andare al server per caricare una pagina completamente nuova. Questo approccio di non dover ricaricare costantemente le pagine crea un'esperienza utente molto migliore.
Vantaggi dell'applicazione a pagina singola man mano che gli sviluppatori Web iniziano a utilizzare progressivamente le SPA per offrire ai propri clienti siti Web veloci e reattivi, stanno iniziando a normalizzarsi sul Web. Le SPA rimuovono la frustrazione di ricaricare le pagine, creando un ambiente molto più naturale e nativo. Queste applicazioni a pagina singola sono le soluzioni ai crescenti standard di un'esperienza utente perfettamente funzionante, qualcosa che ha un impatto indiretto su molti risultati aziendali.
Le SPA non solo migliorano l'esperienza utente di una pagina, ma aumentano anche la velocità del sito. Un'app a pagina singola elimina tutto lo sforzo inutile che veniva richiesto al server a causa del costante ricaricamento del sito da cui ne derivava una velocità molto lenta. Poiché la SPA deve solo ricaricare entità specifiche necessarie all'utente, la velocità del sito aumenterà notevolmente. Normalmente, l'unico svantaggio delle SPA sarebbe che i motori di ricerca hanno difficoltà a riconoscere le parole chiave in queste app a pagina singola. Fortunatamente, ora è possibile risolvere questo problema e rendere le applicazioni a pagina singola SEO friendly.